Oggetti da indossare : dettagli che raccontano una storia.
Tutto è iniziato per gioco nel 2013, quando la mia passione per gli accessori fatti a mano mi ha spinto a sperimentare e a cercare sempre nuove idee.
Amo creare piccoli oggetti da indossare, dove forme e colori trovano il loro perfetto equilibrio. Ogni giorno, nel mio laboratorio, nascono pezzi unici, realizzati a mano con materiali speciali: scampoli di tessuti pregiati, frammenti di carta da parati recuperati. Dettagli che raccontano una storia. Le mie creazioni sono apprezzate da donne che amano il contemporaneo ma che hanno un pizzico di nostalgia per il passato, che vanno oltre mode e tendenze per scegliere ciò che le rappresenta davvero.
Nel 2020, a Palermo, ho deciso di dare una casa a questa passione, aprendo il mio spazio-laboratorio: Tommasine.
Il nome è un omaggio a mio figlio Tommaso. Quando era piccolo, le mie amiche mi chiamavano Tommasina, e così ho voluto moltiplicare all’infinito la gioia di averlo, facendo diventare un po’ “figlie” anche tutte le mie creazioni.
Lavoro con materiali spesso unici e irripetibili. Non posso riordinarli né riprodurli in serie, e questo rende ogni accessorio ancora più speciale. Ogni creazione è unica, proprio come chi la sceglie!
Antonella Sgrò - Tommasine