SPAZIOiF

Updated on  
SPAZIOiF

BIO Designer:
Irene Ferrara (Palermo 02/07/1981)
Designer e artigiana, il mio foglio è il tavolo e la mia matita sono i materiali.
Cerco di creare idee semplici ma nuove che diventino, per chi li possiede, oggetti da portare con se nel tempo.
Progetto ricercando l'identità a partire dal materiale che scelgo; il mio intento è raccontare una storia inedita ma coerente, nata dall'input che il materiale mi suggerisce e che infine si concretizza in un oggetto che riesce a trasmettermi emozioni.
Sono laureata in design e progettazione moda presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo.
Ho scelto la mia città per produrre il mio lavoro perchè credo che sostenere il proprio territorio sia una missione per chi fa design e impresa.


SPAZIOiF Design in bottega
Siamo un piccolo marchio fatto in Sicilia  che fonda le sue radici nelle botteghe locali, unendo design e manifattura artigianale. Realizziamo borse e accessori solo per uomini e donne che desiderano fare la differenza.
Siamo principalmente grossisti, vendiamo le nostre borse tramite fiere di settore a Parigi e Milano, i nostri clienti vengono da tutto il mondo, Giappone, Corea, Cina, America del sud e America del nord. Naturalmente Europa, soprattutto Belgio, Olanda e Svizzera, ma anche Gran Bretagna, Francia,Spagna e Grecia. Abbiamo un portafoglio clienti molto ramificato, con pochi ma sparsi clienti con i quali nel tempo abbiamo istaurato un vero rapporto di fiducia che al momento ci ha permesso di lavorare anche a distanza con loro. A Palermo accogliamo i nostri clienti privati nel nuovo showroom situato in via Principe di Granatelli 65, in pieno centro, ma in una piazzetta appartata, un luogo dall’architettura moderna e affascinante dove arte e design si fondono e dove rifugiarsi per scappare dal caos delle vie più commerciali.


La nostra filosofia
Un oggetto ci attrae quando scopriamo in lui un identità e una storia che vorremmo ci
appartenesse.
Progettando cerchiamo di raccontare questa storia esaltando l’identità dell’oggetto attraverso l’equilibrio tra forme, colori e materiali.

Non mi piaccciono le convenzioni, cerco sempre di guardare un oggetto da un punto di vista inedito per creare una nuova interpretazione per questo definiamo le non borse unconventional Bag

So di non disegnare borse adatte a tutti, ma ho scelto di complicarmi la vita e mi piace anche questo del mio lavoro.


Irene Ferrara
Artigiana, Designer, Imprenditrice

Published on  Updated on